Prime visite

Come accorgersi se il tuo cane ha problemi di comportamento.
Prime visite

 I problemi comportamentali non sempre si manifestano con sintomi evidenti, ed anche quando lo fanno non è semplice identificarne correttamente la causa.

Per questo a volte non viene data loro la giusta importanza, e ne viene attribuita l’origine al carattere piuttosto che alla razza del cane.

Il vero problema inizia poi quando queste problematiche diventano incompatibili con una vita serena per noi e per il nostro amico a quattro zampe: è in quel momento che scatta il campanello d’allarme.

Le visite e perizie comportamentali svolte nel nostro studio sono effettuate da un Medico Veterinario esperto in comportamento, e permettono di raccogliere una serie di dati arrivando ad una diagnosi ben precisa.

In base alla problematica rilevata si propone al proprietario di seguire un percorso educativo o riabilitativo.

Queste visite sono organizzate in una prima parte in cui vengono fatte domande sulla vita del cane e sui suoi comportamenti, e in una seconda seduta in cui si chiede al proprietario di mostrarci come svolge con il cane le varie attività quotidiane quali il gioco, la spazzolata, le attività affettive etc.

Le prime visite sono necessarie e preliminari anche alle altre attività proposte dal nostro studio, poiché attraverso le informazioni raccolte possiamo conoscere meglio il cane e la sistemica famigliare in cui vive, organizzando percorsi di gioco, socializzazione ed educazione ad hoc.